L'immagine può contenere: una o più persone e campo da basket

È MY Basket Genova di Coach Andrea Brovia ad aggiudicarsi la terza edizione del Torneo della Sagra.

La prima semifinale tra Pol. Comense e Gammabasket 2004 vede fin dai primi minuti la superiorità dei lariani.I segratesi provano a rientrare nel corso della partita,ma le attente difese comensi così come le precisioni offensive fanno chiudere il match sull’ 82-60.

Nel secondo match della mattina i liguri si presentano nettamente più in forma e scattanti rispetto ai nostri. Un parziale deciso nel primo quarto mette già a dura prova Villa&Co. che provano a rientrare fino al -7. I genovesi allungano nuovamente con altissime percentuali al tiro.Finisce 72-50.

Nel pomeriggio assistiamo a due finali assolutamente equilibrate.
Per il 3/4 posto ,Argentia e Segrate, entrambe fresche della loro ammissimone alla Prima Fase Regionale TOP Lombardia,inscenano un derby accesissimo fino all’ultimo minuto.
Saranno i nostri Blues a prevalere nel finale per 66-55.

Se la finalina è stata intensa, la finale tra Como e Genova è stata davvero al cardiopalmo.Allungo consueto della Comense che grazie alla superiorità fisica e atletica chiude la prima frazione sul 25-11. Genova con pazienza ricuce nei tre tempi successivi lo svantaggio per ritrovarsi punto a punto a pochi secondi dalla fine.
Un canestro da sotto della My Basket e un successivo sfortunato tiro da 3 punti dei Lariani consegnano la vittoria ai liguri.

1. My BASKET GENOVA
2. POL. COMENSE
3. ARGENTIA
4. GAMMA SEGRATE

Ringraziamo tutte le persone che hanno permesso la realizzazione di questa terza edizione consecutiva.
Da Massimo Vergani e i Coach Bellavita e Napoletano agli arbitri Belloni,Cagna e Rosada.
Dai nostri genitori che hanno risposto con entusiasmo nelle vesti di “guide turistiche” ai tanti tifosi presenti sugli spalti.

ALLA PROSSIMA EDIZIONE!!!

Immagini collegate:

Condividi