Nell’ultima partita di campionato contro Marnatese ha fatto il suo esordio con la nostra prima squadra Stefano Trucchetti, proveniente dal settore giovanile di Desio, con cui si è instaurato un ottimo rapporto di collaborazione e che ringraziamo sentitamente.
Stefano è classe 2006, nativo di Sassari, e fa parte in pianta stabile della nazionale under 16, di cui è il giocatore più promettente e con maggiore talento.
Tutta la dirigenza Argentia è orgogliosa di questa operazione di mercato che ha portato un nazionale italiano a Gorgonzola. Questo dimostra come tutto il lavoro svolto in questi anni nella gestione dei giocatori, dei giovani e dell’ambiente abbia messo la realtà Argentia sulla mappa del basket lombardo e abbia convinto un prospetto di caratura nazionale e il suo staff a scegliere noi come prima esperienza senior.
Le parole di coach Ska: “Stefano è un playmaker che si è approcciato con tanta umiltà e voglia di mettersi a disposizione del gruppo. Arriva in un momento in cui abbiamo bisogno di allungare le rotazioni per arrivare più freschi nei finali di partita. Sono molto contento di poterlo allenare e aiutare nel suo percorso di crescita”.
Detto fatto: nella partita d’esordio Stefano ha chiuso con 10 punti e un paio di giocate decisive nel finale di partita.