Serie C: Nuova Argentia Pallacanestro 84 – Basket Novate 78
Tabellini: Trombini, Pirola 9, Parlato 12, Abate, Spessa, Codevilla 9, Ferrari 1, Pizzul 18, Pietrobon 10, Benadduce 23, Bazzo 2, Maraschi.
Scusate il ritardo nella pubblicazione dell’articolo, e possiamo dire anche scusate per esserci presentati alla partita dal secondo quarto!
Già nel primo periodo non giochiamo nè in difesa nè in attacco, ci tocca ripartire da un meno sedici ad inizio secondo quarto!
Fortunatamente questo gruppo ha carattere e lo dimostra vincendo tutti i quarti successivi.
Il quarto periodo è quello del sorpasso, sospinti dal nostro pubblico troviamo energia in difesa, e in attacco puniamo le scelte difensive di una Novate SUPER (squadra davvero tosta, allenata in maniera magistrale che sicuramente finirá il campionato in una posizione diversa). Riusciamo a portarci in vantaggio di 6 punti!
Purtroppo a rimbalzo difensivo abbiamo più di qualche amnesia e questo permette agli avversari, nonostante la loro stanchezza, di pareggiare la partita con una bomba a 20 secondi dalla fine.
Palla in mano nostra nell’ultimo attacco, Parlato trova Benadduce in mezzo all’area con una passaggio strepitoso, ma purtroppo la conclusione del nostro Ben non entra di poco!
Supplementare dove, nonostante il tiro sbagliato nel finale, partiamo e pronti via prendiamo una tripla dall’angolo.
Non ne vogliamo sapere di perdere e prima Benadduce con due conclusioni tecnicamente perfette e poi Pirola (con i suoi tiri ignoranti che ormai fanno saltare in piedi ed esultare tutto il Palestrone) mettono il più 6 che mette in ghiaccio partita e vittoria!!
Forza Argentia!
(Guarda la Gallery)