Serie C: Nuova Argentia Pallacanestro 83 – Morbegno 67
Tabellini: Trombini, Parlato 15, Abate, Spessa, Codevilla 4, Ferrari 6, Pizzul 19, Brambillasca, Pietrobon 16, Benadduce 11, Bazzo 12, Beretta.
Arriva Morbegno al Palestrone venerdì sera, forte del suo capocannoniere Del Barba (davvero bel giocatore) ma non solo, una squadra ben allenata ed unita come si percepisce sin dal primo quarto dove, con i canestri di Favero e una serie di rimbalzi offensivi, ci punisce a ripetizione.
Fortunatamente dal secondo quarto riusciamo a registrarci in difesa e sull’asse Parlato – Bazzo riusciamo ad essere efficaci sia da fuori che da dentro l’area.
Nel terzo periodo Pizzul e Pietrobon fanno un gran lavoro difensivo insieme ai loro compagni e questo permette di partire rapidi in contropiede e concludere spesso con belle giocate che fanno impazzire i nostri tifosi, sempre più numerosi e caldi (non sappiamo più come ringraziarli per l’affetto che ci dimostrano).
Il quarto periodo vede Benadduce e Codevilla trovare le loro soluzioni offensive ed un Ferrari che oltre alle due triple condisce la partita con una difesa davvero eccellente sui loro esterni più pericolosi.
Trova l’esordio in C Silver anche il nostro piccolo Ale Spessa al quale vanno tutti i nostri complimenti per l’atteggiamento ed entusiasmo che sta mettendo allenamento dopo allenamento.
Venerdì ci allontaniamo dal Palestrone ma non di molto visto che incontreremo i nostri vicini di casa di Agrate!
Forza Argentia!