Nuova Argentia Gorgonzola 71 – Basket La Torre 56
Tabelli: Trombini, Pirola 2, Parlato 8, Terrana, Abate, Codevilla 10, Ferrari 3, Pizzul 25, Pietrobon 5, Benadduce 18, Beretta, Maraschi
Sabato sera tutti insieme abbiamo fatto un miracolo: siamo riusciti a far sembrare casa nostra il campo di Carugate! Quasi 200 persone con sciarpe e maglie Argentia!
Tutti i nostri tifosi hanno evidentemente capito lo sforzo pazzesco fatto in estate per riportare Gorgonzola in C Silver e hanno voluto farcelo capire con una presenza importante e super calorosa. C’era tanta curiositá nel vedere all’opera la nuova squadra, i nuovi giocatori ed il nuovo staff.
I primi due quarti sono da sogno, la palla gira come in un flipper e ci si muove tutti all’unisono, con Benadduce e Pizzul a finalizzare gli assist di Parlato e Pirola.
Primo quarto e siamo giá sopra di 10. Anche grazie alle energie di Ferrari (bellissimo esordio per lui in C Silver) e di capitan Abate (vero collante di questo nuovo bellissimo gruppo), incrementiamo ancora di più il vantaggio. Nel secondo quarto però, probabilmente ci piacciamo troppo e non concretizziamo molte situazioni facili che avrebbero portato più su il punteggio.
Nel terzo periodo arriva un momento di difficoltá che testa il livello di capacità di reazione dei nostri ragazzi, i quali ben reagiscono con i rimbalzi di Codevilla ed un’ottima difesa di squadra!
Il quarto periodo viene gestito e sostenuto da un pubblico super, che impazzisce ad ogni canestro di un onnipresente Pizzul!
Arrivata la prima vittoria alla prima partita in C Silver!
Siamo sicuri che sarà un anno dove avremo bisogno del Palestrone sempre pieno e lottare tutti insieme partita dopo partita!
Il prossimo appuntamento in casa sarà venerdi 18 ottobre per l’esordio nel nostro PALESTRONE a Gorgonzola, che per l’occasione dovrà davvero straripare!!
Forza Argentia!!
Gli scatti della partita: https://www.nuovaargentiapallacanestro.it/nap-galleria/serie-c-vs-la-torre/