Quarta giornata e seconda partita casalinga per i ragazzi dell’Argentia U14 Bianchi

 

 

Ci troviamo ad affrontare il CUS Brescia, squadra solida e con alcune buone individualità.

Si inizia ed il coach Gaia prova sin dai primi minuti ad imprimere il giusto ritmo alla partita mettendo in campo la coppia Bettoni-Simonetta, i risultati non tardano ad arrivare ed infatti ci portiamo subito in vantaggio ma è solo un fuoco di paglia, i nostri avversari non perdono la calma e punto dopo punto ci raggiungono e ci sorpassano, il nostro coach inizia a fare le prime sostituzioni ma la musica non cambia, il Brescia è più preciso di noi a far girare la palla fino ad arrivare a canestro. Il primo quarto si chiude sul risultato di 12 a 18 per i bresciani.

Nel secondo quarto proviamo a ricucire lo svantaggio, ci proviamo con un ottimo Bigatti ma nonostante i suoi 6 punti e lo sforzo dei compagni i risultati non arrivano, la palla gira poco e si cerca spesso la soluzione personale ma, un po’ per poca convinzione e un po’ per poca lucidità, tutti i tentativi si infrangono sul ferro e di conseguenza il vantaggio del primo quarto per i bresciani resta immutato anche nel secondo.

 

 

 

Si va negli spogliatoi, il coach Gaia sicuramente avrà dato una bella strigliata ai ragazzi che rientrano in campo con un piglio diverso ed in effetti, il duo Bettoni-Simonetta con alcune belle azioni personali riescono a ricucire lo svantaggio fino al -2, ma oggi purtroppo non è proprio la nostra giornata ed i bresciani più lucidi di noi lo capiscono e ci respingono di nuovo a debita distanza sul – 5 a fine terzo quarto.

Ultimo quarto giochiamo il tutto per tutto ma ancora troppi errori a canestro non ci permettono di avvicinarci ai ragazzi di coach Adami che portano a casa il referto rosa.

Davvero un peccato, è stata una partita complicata ma che i nostri ragazzi sono riusciti a far diventare più difficile del previsto, troppa imprecisione al ferro e poche soluzione di squadra che hanno dato fiducia ai nostri avversari che con questa vittoria ci agganciano in classifica.

Adesso ci aspetta un’altra difficile trasferta a Desenzano, speriamo che si riesca a vedere una squadra diversa e più concentrata sull’obiettivo del risultato e soprattutto del gioco.

Tabellini: Simonetta 20 – Bettoni 16 – Rota – Oldani – Bigatti 8 – Arciuli 2 – Pederini – Somazzi – Testini 2 – Pelazza – Magi 2 – Gelforte 4.

 

Galleria immagini al link

Immagini collegate:

Condividi