Nuova Argentia – Melegnano
Tabellini : Maiolani 12, Tripepi 24, Sorvillo 5, Baldo 6, Pugliese 17, Rosada 3, Velli 3, Naccarato 4, Capelli 7. Urciuoli, Casella, Califano ne. All. Rosada /De Core.
Giovedì piovoso e grigio, partita infrasettimanale in un giorno di festa. Qualche assenza per i ragazzi della Prima Divisione Argentia, ma alle 20.15 puntuali arriviamo in palestra per affrontare uno dei primi veri test, contro Melegnano, squadra tosta e motivata che condivide con noi la vetta della classifica. I ragazzi di coach Rosada fanno fatica a carburare, Melegnano pressa ed è molto fisica, il primo quarto si chiude 12-20. Secondo quarto sempre attaccati ed in scia, Gorgonzola comincia a rosicchiare spazi e punti fino al punteggio di 20-24 della metà partita. Ma é il terzo quarto che fa svoltare la partita. Al nono minuto gomitata sul naso al nostro lungo Naccarato, sangue ovunque, la panchina salta in piedi ed il capitano Baldo fa notare la cosa all’arbitro. Risultato: tecnico alla panchina, espulsione diretta di Baldo e 118 in arrivo.
Da questo punto i restanti 11 leoni feriti capitanati dal loro super coach decidono che non ci stanno a perdere e si attaccano alle maglie degli avversari tornando sempre più sotto. Il quarto periodo si apre e chiude con una tripla, la prima di Rosada, uno dei due 2001, e sul finale quella di Sorvillo che ci porta ai supplementari. Da qui l’Argentia infila una serie di canestri con Maiolani e complice il bonus anche 10/10 ai liberi che ci fanno chiudere la partita con uno scarto di 8 punti. Grande prova corale di squadra, un grande gruppo, ognuno ha portato il suo pezzo alla causa. Adesso da lassù ci prepariamo ad affrontare un altro ostico avversario il prossimo mercoledì a Cologno.