GRAZIE

In questi giorni cercavo le parole giuste per poter ringraziare i nostri tifosi della Serie C (che poi non sono altro che i nostri ragazzi, i nostri bimbi ed i loro fantastici genitori), e dopo una lunga riflessione sono arrivato alla conclusione che sicuramente non sono in grado di trasmettere con le parole quello che sento davvero, ma sentivo comunque il dovere di provarci.

Questo per noi è stato un anno importantissimo perché (dopo un’attenta e lunga programmazione) abbiamo iniziato per la prima volta l’avventura nel campionato regionale di Serie C Silver.
Una scelta rischiosa, una scelta che ha richiesto sacrifici e tanto lavoro da parte di tutti noi addetti ai lavori.
Una scelta fatta con lo sguardo al futuro, volendo garantire per gli anni successivi una categoria di livello dove far atterrare i nostri giovani che lo vorranno e che sapranno lottare con le unghie e con i denti per arrivarci.
Per farlo abbiamo preso 6 giocatori nuovi, tra i quali, solo due l’anno precedente militavano in C Silver o C Gold, ma SICURI che tutti e 6 sarebbero stati fondamentali per la stagione, perché valevano la categoria e qualcuno anche qualcosa in più.

Tutti ci ricordiamo ancora i problemi avuti col Palestrone, che ora è una casa tutta nuova e accogliente, ma che all’inizio ci costrinse all’esordio nella nuova categoria in quel di Carugate, ospitati dai nostri amici (che ringraziamo nuovamente).
Quel giorno non sapevamo chi avremmo trovato sugli spalti, chi insieme a noi avrebbe creduto nel nuovo progetto. Lo sapevamo anche noi che tanti intorno pensavano che avevamo una rosa inadatta per la categoria, che saremmo retrocessi, che non avevamo esperienza, che c’erano troppi giocatori nuovi etc etc…. E questo è normale quando fai qualcosa di diverso, quando miri a qualcosa di più grande. Chi non è all’interno del progetto può avere un suo pensiero, e noi lo rispettiamo e lo abbiamo rispettato anche in quel momento, ma siamo orgogliosi degli obiettivi raggiunti.

Ma VOI, VOI ci avete commosso, avete riempito il Palazzetto, avete sottoscritto in bianco (non conoscendo ancora la squadra) un numero incredibile di abbonamenti, e lo avete poi ripetuto in tutte le nostre partite casalinghe.
Ci avete sostenuto sempre, nelle vittorie e nelle sconfitte, con tanto tantissimo affetto molto di voi venivano anche in trasferte non proprio comodissime, nonostante i numerosi impegni famigliari.
Un affetto incredibile, una fiducia in noi che ci ha davvero emozionato, e non potevamo che ripagarvi sul campo.
Già quel campo che ci vede chiudere la stagione al secondo posto.
Non commento il risultato finale, dico solo che avrei tanto voluto vivere con voi le emozioni dei play off perché sono sempre qualcosa di unico. Quello che sta succedendo intorno a noi è decisamente più importante dello sport e per questo motivo va bene così. Anche perché proprio questi problemi di salute mi ricordano una volta di più quanto siamo fortunati a poter andare in palestra, allenarci, abbracciarci, sfidarci, arrabbiarci, volerci bene, vincere, perdere, sempre però INSIEME.
Per questo vi ringrazio, perché siete stati e sempre sarete con noi.

Durante l’anno più di qualche nostro bimbo è venuto ad allenarsi con i ragazzi della C, e penso che i loro sorrisi ed i loro volti siano la cosa più bella di tutto quest’anno. Non vi preoccupate, appena ricominceremo a settembre toccherà a tanti altri!
Io penso che senza i tifosi lo sport non abbia davvero senso e per questo mi ripeto e vi ringrazio ancora una volta, promettendovi che stiamo già programmando la prossima stagione e che faremo nuovamente di tutto per rendervi orgogliosi di noi.

Ovviamente non posso non ringraziare pubblicamente i miei giocatori che hanno dimostrato sul campo quanto valgono, che hanno creduto anch’essi in un progetto nuovo, e che hanno dato l’anima creando in poco tempo un gruppo FANTASTICO. Non vedo l’ora di poter stare di nuovo in palestra con loro, mi mancano da morire!

Grazie anche al nostro Main Sponsor Self Espresso, perché ha creduto in noi, perché ci è stato vicino in prima persona nei momenti belli ma soprattutto in quelli difficili.

Grazie al nostro presidente Chicco Bigatti e all’Ottica Brambilla che ormai sono secoli che ci vogliono bene e ci sostengono.

Grazie a tutti gli altri sponsor che hanno reso possibile tutto questo.

Facciamo tutti parte di questo sogno che è stata questa stagione di Serie C.
Non posso che chiudere con un grazie ai miei collaboratori, Vitto, Cotti, Robi, Mauri, Giò e la Ele che sono per me davvero una seconda famiglia e che non mi hanno mai fatto perdere il sorriso neanche nei momenti difficili, sono davvero delle persone speciali.

Non dimentico, e mai lo farò, la scomparsa di Alessio Allegri, che purtroppo ha fatto parte di questa stagione, e che noi tutti portiamo nel cuore. Speriamo davvero di poter ricominciare la stagione con un torneo organizzato da noi ma intitolato a lui con un mix di giovanili / prima squadra che coinvolga Garbagnate (la sua seconda casa).

In un momento così difficile ci tenevo davvero a scrivere quello che a me riempie il cuore e che mi fa tenere altissima la voglia di tornare in palestra a goderci ogni singolo momento insieme.
Ci vediamo la prossima stagione.

GRAZIE A TUTTI!
Coach Ska

Immagini collegate:

Condividi