La società Nuova Argentia, nell’ottica di cominciare a delineare il quadro della prossima stagione informa che:

La posizione di direttore Sportivo è stata affidata a Luca Marcotti.
Ex-Giocatore della nostra prima squadra da anni parte della famiglia, ha già avuto molte ottime esperienza anche da allenatore ricoprendo ruoli in squadre di eccellenza in Lombardia.

Nel suo curriculum troviamo 6 stagioni a Melzo come Allenatore delle Giovanili, 3 stagioni a Cernusco da Assistente Allenatore in categorie Eccellenza
e nell’ultima stagione è stato vice in C Silver a Gorgonzola, aiutando la squadra a raggiungere il secondo posto prima della sospensione dei campionati.

“Ho avuto la fortuna di giocare in gruppi fantastici, prima a Melzo dove da under ho imparato dai giocatori più esperti cosa significa far parte di una squadra che lotta insieme per gli stessi obbiettivi;
poi a Gorgonzola, 3 anni incredibili, 3 anni consecutivi dove abbiamo raggiunto i playoff, dove sono stato accolto in un gruppo portentoso.
Un gruppo dove tutti hanno sempre dato il massimo e dove ognuno ha portato, in ogni allenamento ed in ogni partita, il suo contributo per raggiungere i traguardi che la squadra aveva prefissato di raggiungere.
Questa è l’idea che ho sempre cercato di trasmettere sia da allenatore e che continuerò a trasmettere anche in questo nuovo ruolo: i risultati si raggiungono se la squadra gioca insieme e se ognuno porta il suo contributo con costanza e determinazione”

La società conferma la figura di Eleonora Ammendola come supervisore e gestore del gruppo dei dirigenti delle under Argentia, visto l’ottimo lavoro svolto nella passata stagione.

Mentre a livello Minibasket, Alessandro Ferri, da anni in società, ha acquisito il ruolo di responsabile del settore e lavorerà a stretto contatto con Luca per gestire la miglior programmazione possibile del nostro settore giovanile.

Assieme alla dirigenza e con il supporto del nostro allenatore della prima squadra Andrea Scaltrito, da qualche settimana le varie figure sono in contatto per programmare la prossima stagione.

A giugno saranno programmate le solite riunioni (nel rispetto delle normative sul distanziamento imposte dal decreto sul Covid-19) dedicate ad ogni singolo gruppo, dove potremo farvi conoscere Luca, e avremo modo di confrontarci INSIEME!

Immagini collegate:

Condividi