La sesta giornata di questa seconda fase di campionato ci vede affrontare fuori casa il CUS Brescia, squadra che occupa l’ultimo posto della classifica con zero vittorie e che pertanto vorrà fare un’ottima prestazione di fronte al proprio pubblico.
I ragazzi dei coach Gaia e Cusimano invece vogliono dimostrare che la vittoria contro Olimpia non è stata un caso.
Si comincia la partita e come ci si poteva aspettare il CUS Brescia parte forte, non sbaglia un tiro e si porta in vantaggio, vantaggio che viene contenuto anche grazie ad una buona difesa, pertanto il primo quarto si chiude con i padroni di casa in vantaggio di sole 4 lunghezze.
Nel secondo quarto i nostri ragazzi cominciano a fare sul serio e la coppia Nodari – Simonetta macinano punti e palle recuperate fino ad affiancare gli avversari e superarli di un punto a fine quarto.
Rientrati dagli spogliatoi la musica cambia, il CUS inizia a sbagliare qualche tiro, di contro invece la nostra difesa asfissiante e la buona vena realizzativa di Bettoni, un parziale di 12 punti in questo quarto per lui, ci consentano di tracciare il break decisivo portandoci a fine quarto con 17 punti di vantaggio.
L’ultimo quarto è pura formalità, teniamo i nostri avversari a debita distanza e chiudiamo la partita con un netto 55 a 71.
E’ stata una partita iniziata in sordina ma che i ragazzi di Gorgonzola hanno saputo indirizzare sui binari giusti, da segnalare le ottime prestazioni di Bettoni (24 pt), Nodari (15 pt) e Simonetta (15 pt).
Adesso si ritorna in palestra per preparare la prossima sfida di domenica contro la capolista Gallarate.
Tabellini: Simonetta 15 – Bettoni 24 – Bigatti 3 – Arciuli 2 – Pederini 2 – Olivi 4 – Rusconi 2 – Nodari 15 – Gelforte – Somazzi – Bocchieri – Magi 4.