Partita di recupero della terza giornata quella che va in scena oggi al Palestrone, affrontiamo il Galvi Lissone, unica squadra finora imbattuta del girone, quindi partita sicuramente difficile.
Coach Gaia ha caricato i suoi affinché affrontino questa partita con il giusto piglio ed in effetti l’incontro si apre con il nostro quintetto che comincia nel migliore dei modi, un’ispirato Bettoni (16 punti per lui oggi) ben supportato da Nodari, Gelforte, Arciuli ed Olivi infliggono un primo parziale di 8-0 agli avversari che sembrano annichiliti, ma il loro coach capisce che qualcosa è da cambiare e mette subito in campo il loro miglior giocatore ed in effetti in pochi minuti il risultato torna sulla parità, complice un po’ di nostri errori e qualche imprecisione di troppo il primo quarto si chiude sul 12 pari.
Nel secondo quarto la musica cambia, è Lissone a fare la partita e noi soffriamo le loro incursioni mentre sotto canestro i nostri lunghi non riescono ad imporsi, coach Gaia cerca di sistemare la squadra ma i troppi falli accumulati da Gelforte e Nodari lo costringono a sostituirli concedendo così ai nostri avversari più centimetri che sfruttano nel migliore dei modi infliggendoci un sonoro 22 – 10 che ci respinge indietro a fine primo tempo.
Si va negli spogliatoi ed al rientro in campo il Gorgonzola inizia a pressare già dalla metà campo avversaria riuscendo anche a strappare qualche pallone in più ma ai nostri canestri Lissone risponde colpo su colpo ed il quarto si chiude sul 18 a 18 permettendo ai lissonesi di mantenere invariato il loro vantaggio accumulato.
Nell’ultimo periodo, i nostri ragazzi provano un ultimo assalto ma oggi c’è poco da fare, perdiamo il nostro miglior difensore Nodari per cinque falli e nonostante l’impegno profuso il risultato non cambia e chiudiamo l’incontro sotto di 15 punti.
Come ci aspettavano è stata una partita molto difficile, il secondo quarto è stato quello decisivo per le sorti dell’incontro, complici i troppi errori da parte nostra e la loro maggiore precisione al tiro dobbiamo soccombere contro questa squadra che sicuramente ha dimostrato di essere una buona squadra con ottime individualità.
Ora si torna in palestra per preparare al meglio la prossima partita che ci vedrà impegnati domenica contro L’Armani, sarà un’altra battaglia……ma ormai ci stiamo abituando a combattere.
Forza ragazzi !!!!!!
Tabellini: Bettoni 16 – Simonetta 5 – Bigatti 4 – Arciuli 2 – Bocchieri 1 – Olivi 8 – Rusconi – Pelazza 1 – Testini 6 – Nodari 2 – Gelforte 6 – Magi.