Terza giornata del girone Silver, facciamo visita in una bella domenica di sole alla temuta Urania, incontrata l’ultima volta 1 anno fa: in quell’occasione fu sconfitta cocente per i nostri ragazzi, maturata tra le mura amiche, senza se e senza ma.

Noi genitori, supporter, primi tifosi e assillanti rompiscatole dei nostri pargoli, ci assiepiamo lungo l’unico lato disponibile della “secondaria”, occupando praticamente tutti i posti a disposizione. La curva “rosa” riempie l’ambiente con la sua simpatica quanto chiassosa presenza, i papà rumorosi echeggiano nella secondaria, incitando le “creature” a dare l’anima sul parquet (Ale decide di dare anche altro sul parquet, ma con indomito coraggio si presenta ai nastri di partenza del quinto tempo…).

Ci prepariamo all’inizio, anche se francamente siamo sul “chi-va-là” per i recenti ricordi.

Invece i ragazzi iniziano con il piglio giusto, buon movimento con e senza palla, belle decisioni prese per attaccare lo spazio e, nonostante una sistematica fisicità messa in campo dai rossi padroni di casa, facciamo nostri i tempi dal primo al quinto. Pareggiamo il sesto ed è giusto così.

Quello che ha colpito è stato l’atteggiamento di tutti, per nulla intimoriti dalle “mani addosso” degli avversari (comunque molto corretti), pronti a giocare di squadra e sacrificare polmoni, muscoli e cervello per aiutare i compagni di squadra: ottima difesa per quasi tutta la partita, da parte di tutti, e la giusta dose di cattiveria sotto canestro hanno consentito di portarci a casa i due punti.

Settimana prossima ospitiamo Bernareggio per una nuova sfida, appuntamento al Palestrone domenica 23.

Alla prossima!

Immagini collegate:

Condividi