Aquilotti 2009. Cusano Milanino – Nuova Argentia 16-8 (46-29)

Domenica 19 gennaio, nella bella cornice del Centro Sportivo di Cusano Milanino, affrontiamo i pari età in una sorta di spareggio valevole per l’accesso alla fase GOLD: entrambe le squadre, infatti, hanno vinto tutte le partite precedenti perdendo solo contro Segrate. Chi vince passa.

I nostri ragazzi, durante il riscaldamento, sembrano carichi come molle: in tribuna le sensazioni del folto gruppo di genitori (e nonni!) sono molto positive.

Si parte e di molle, invece, c’è solo l’atteggiamento, quella pseudo-rassegnazione che blocca muscoli e cervello e ci impedisce di lottare alla pari.

I padroni di casa vantano, ad onore del vero, un giocatore assolutamente fuori categoria: basti pensare che i divari più significativi si sono verificati quando in campo giocava questo promettente talento (primo e quarto tempo).

Abbiamo perso altri 3 parziali, fondamentalmente perché gli avversari si sono dimostrati più pronti, più reattivi, anche più smaliziati; i nostri, da par loro, sembravano con il freno a mano tirato: peccato, perché ogni frazione sembrava quello buona per accorciare le distanze ed invece lasciavamo che l’inerzia scivolasse verso gli avversari.

L’arbitro, un ragazzo giovanissimo, dal mio modesto punto di vista, ha diretto la gara molto bene con pochissime, comprensibilissime sbavature.

Ora ci attende la fase Silver, dove i nostri potranno mettere in pratica quanto appreso durante gli allenamenti, con la consapevolezza che, se non ci facciamo prendere dall’emozione, ce la possiamo giocare con tutti.

Alla prossima.

Immagini collegate:

Condividi