Under 14 Gold: NUOVA ARGENTIA PALLACANESTRO – MALNATE 67-54 (22-3; 17-20; 20-16; 8-15)
Tabellino: Bergamasco 15, Dibenedetto 9, Donvito 6, Gallo 4, Nizzetto, Rigamonti 10, Rogata 4, Sanna 6, Tinti, Venturoli 11, Verri 2.
La partita si decide subito: Malnate riesce a segnare il primo e unico canestro dal campo del primo quarto sul 7-0, mentre Gorgonzola riesce ad andare a segno con regolarità, mettendo anche tre delle cinque triple della partita. Così alla prima sirena il risultato è sul 22-3. Il secondo e terzo quarto sostanzialmente si equivalgono: Malnate aumenta l’intensità in difesa ed inizia a trovare il canestro con maggior regolarità, mentre Gorgonzola comunque tiene sotto controllo la situazione ribattendo azione su azione. Nell’ultimo quarto, complici la stanchezza, il vantaggio di 20 punti ed i carichi di falli, i ragazzi di Corino abbassano il ritmo concedendo a Malnate di recuperare qualche punto e tentare un’incredibile rimonta, ma alla fine l’Argentia riesce a portare a casa il risultato con un discreto +13.
Dopo cinque giornate rimaniamo in testa alla classifica, unica squadra a punteggio pieno ed aspettiamo al palestrone per la prossima partita casalinga, COSTA MASNAGA, squadra di metà classifica, ma che vanta il miglior marcatore del campionato. Vi aspettiamo!