L’annata 2022 ha una conclusione amara per i ragazzi di coach Ska che dopo aver sconfitto la capolista Saronno non riescono a trovare continuità di risultati e prestazioni nel mese di dicembre.

Arrivano in fila la sconfitta in trasferta a Lissone, in casa con Settimo e nel derby con Cernusco. Di seguito trovate risultati e tabellini

Pall. Lissone – Nuova Argentia Gorgonzola     68 – 66     
Parziali  20-24, 40-38, 55-49
Tabellini: Grampa 21, Rossi 10, Brambilla 9, Marra 9, Brown 8, Radice 4, Colombo 3, Ruzzon 2, Adami 0, Arciuli ne, Nodari ne, Rusconi ne, 
 
Nuova Argentia Gorgonzola – Settimo Basket     64 – 73     
Parziali  16-16, 31-33, 39-54
Tabellini: Grampa 17, Radice 16, Rossi 12, Colombo 9, Adami 2, Arciuli 2, Brambilla 2, Brown 2, Marra 2, Longoni , Maestroni , Nodari, 
 
Libertas Cernusco – Nuova Argentia Gorgonzola     69 – 67     
Parziali  10-12, 29-37, 48-51
Tabellini: Marra 15, Radice 10, Colombo 9, Brambilla 8, Grampa 8, Adami 5, Brown 5, Ruzzon 4, Rossi 3, Arciuli ne, Longoni ne, Nodari ne

 

Mentre con Lissone e Cernusco, squadre che possono vantare un’esperienza di categoria superiore ai nostri ragazzi, ci difendiamo fino all’ultimo perdendo di un solo possesso e dando prova di ottime prestazioni, con Settimo invece la squadra risulta essere sottotono e sottoritmo, e paga un terzo periodo da soli 8 punti segnati.

La partita di Lissone è come ce la si aspettava. L’avversario è ostico e fisico, il campo difficile e caldo, la partita a basso punteggio e ritmo. Nonostante questo e un paio di fischi arbitrali quantomeno dubbi nell’ultimo minuto di partita Marra e Brown tirano per due volte da tre per la vittoria.

Con Settimo, come già detto, facciamo fatica da entrambi i lati del campo e la partita risulta essere piena di errori da entrambe le parti, almeno fino al terzo periodo. Qui la squadra ospite riesce a trovare un pò più di continuità offensiva segnando 21 punti e scavando il solco decisivo e non più colmato dai ragazzi.

Il derby con Cernusco è probabilmente la sconfitta più cocente, sia perchè avvenuta nel derby, sia perchè ci ha visti con la testa avanti per la maggior parte del tempo, ma soprattutto perchè il canestro della vittoria del classe 2005 Meier arriva esattamente sulla sirena, dopo i due liberi di Brown che sembravano poter portare la partita al supplementare.

Questo mese di dicembre, come anche molte delle prestazioni precedenti, dà comunque un’idea del valore della squadra che non viene appieno rispecchiato dalla posizione in classifica. Coach Ska rimane comunque fiducioso sul percorso da effettuare nel girone di ritorno che ricomincerà il prossimo weekend al palazzetto Seven Infinity contro Opera.

 

Immagini collegate:

Condividi