Inizia la fase Silver per i nostri ragazzi del 2009: dopo aver affrontato, con alterne fortune nel girone di qualificazione, alcune delle migliori compagini Lombarde, siamo pronti per le 10 partite che ci aspettano da qui ad Aprile.
Il nostro girone ci offre la possibilità di confrontarci con avversari tosti, tra i quali ricordo Bernareggio, Cernusco, Corsico, Desio ed Urania (in rigoroso ordine alfabetico).
Il primo appuntamento ci vede ospitare i rosso vestiti del Corsico, con Coach Ferri che pratica qualche rotazione per dare modo a tutti di scendere in campo nel campionato 2009 (doppio campionato anche quest’anno, il secondo “mischiato” con i 2010).
La partita è bella, veloce e corretta con i nostri sempre avanti, anche con importanti divari nei vari tempi: ciononostante, l’atteggiamento dei nostri ragazzi non sempre è stato di massima reattività e prontezza, tanto da costringere il coach a svariati richiami verbali; dopo gli opportuni consigli durante i time-out, i ragazzi hanno prontamente messo in atto quanto appreso negli allenamenti portando al risultato finale di 6 tempi vinti.
Settimana prossima ci aspetta un trittico di partite veramente interessanti, tutte in casa: si inizia con il “derby” con Cernusco, venerdì 7 alla sera; si prosegue sabato pomeriggio con Desio e chiudiamo domenica con il misto 2009/2010. Forza Ragazzi!!!!