Serie C: Basket Cusano 69 – Nuova Argentia Pallacanestro 83
Tabellini: Trombini, Pirola 13, Parlato 7, Spessa, Codevilla 6, Ferrari, Pizzul 18, Brambillasca, Pietrobon 22, Benadduce 15, Bazzo 2, Beretta.
Sfida importante quella che è andata in scena domenica sera a Cusano per la nostra Serie C, che doveva, nella prima partita del nuovo anno, affrontare una squadra che viveva un grandissimo momento di forma.
Il primo quarto ci ha visti approcciare decisamente bene e riuscire ad appllicare tutto ciò che si era preparato, soprattutto sul pericoloso duo avversario Lanzani-Almansi.
Dal punto di vista offensivo ci pensa Pietrobon a impostare subito la partita sui giusti binari con soluzioni sempre differenti, che tuttavia si chiudono sempre allo stesso modo, ovvero con la palla che entra nel canestro avversario.
Il secondo quarto ci vede continuare a macinare punti nella prima parte. Mentre nell’ultima ci troviamo in difficoltá per problemi di falli e per qualche errore di troppo che non ci permette di staccare in modo netto gli avversari, dandogli la possibilità di avvicinarsi (all’intervallo saranno 7 le lunghezze di vantaggio).
Terzo quarto pessimo dal punto di vista offensivo, merito sicuramente di Cusano che gioca un ottimo periodo e sembra riprendere in mano il controllo della partita.
Ma i nostri ragazzi dimostrano tutta la loro voglia di vincere e sfoderano un quarto periodo davvero importante dove tutti, ma davvero tutti, mettono il loro mattoncino sia in attacco che in difesa riuscendo a subire solo 13 punti e segnandone 30.
Vittoria importante e molto sentita sicuramente sia in campo che sugli spalti dai nostri tanti tifosi accorsi il 5 gennaio a Cusano, tra i quali il nostro Fabione che ormai ci segue sempre anche in trasferta e che per questo abbiamo voluto premiare convocandolo ad un allenamento con la Serie C (svolto ieri sera facendo davvero un lavoro super, dimostrando che se continua a lavorare sodo ci arriverá presto anche lui).
La prossima partita sarà in casa venerdì 10 gennaio alle ore 21.15 contro Mandello. Al momento è uno scontro diretto per il secondo posto, ecco perché avremo bisogno di un pubblico super super caldo e super numeroso per una partita importante dove dovremo dare tutto. Vi aspettiamo numerosi e rumorosi!!!
Forza Argentia!