Campionato U14 TOP 1 – Romano Lombardo vs Argentia Bianchi (66 – 77)

 

Ultima giornata di questo primo turno di qualificazione per ragazzi dell’Argentia U14 Bianchi.

Iniziamo subito col dire che contrariamente a quanto riporta il tabellino dei falli che a fine gara dirà 36 a 25 per l’Argentia, la sfida è stata sostanzialmente corretta da entrambe le parti, anche perché, era una partita che ormai non poteva dire più nulla sulla classifica finale di questo girone.

Per quanto riguarda il gioco espresso in campo invece, possiamo sicuramente affermare che i ragazzi dei coach Gaia e Cusimano questa partita l’hanno vinta meritamente ponendo l’ipoteca sulla vittoria già nel primo quarto, concluso con 12 punti di vantaggio, vantaggio che è stato mantenuto pressoché inalterato nei quarti successivi.

Questa domenica va sicuramente menzionata la coppia Simonetta – Bettoni, entrambi in doppia cifra (25 punti il primo e 18 il secondo) e la coppia Bigatti (9 pt) e Pelazza (8 pt) che hanno contribuito a questa vittoria.

Per il resto la partita non ha raccontato molto, ormai con il passaggio del turno in tasca i ragazzi del Gorgonzola hanno premuto sull’acceleratore nel primo quarto e poi nei restanti tempi si sono limitati a gestire il vantaggio acquisito.

I Romanesi di coach Dellera invece c’è l’anno messa tutta per non sfigurare davanti al loro pubblico ed in parte ci sono riusciti, dimostrando a tratti un buon basket con alcune buone individualità

Partita senza troppi spunti e primo posto in classifica in coabitazione con Lissone e Cus Brescia.

Ora i nostri ragazzi avranno qualche settimana di tranquillità prima di iniziare il secondo turno di qualificazione che ci impegnerà per il raggiungimento di quel tabellone finale che lo scorso anno ci è sfuggito all’ultima giornata.

Tabellini: Simonetta 25 – Bettoni 18 – Rota 2 – Bigatti 9 – Arciuli 4 – Pederini – Somazzi 2 – Lucantoni 4 –              Rusconi 1 – Pelazza 8 – Magi – Nodari 4.

Immagini collegate:

Condividi