Terza giornata e seconda trasferta consecutiva per i ragazzi dei coach Gaia/Cusimano, coadiuvati da coach Corino (panchina lunghissima oggi).

La trasferta odierna ci evoca ricordi poco piacevoli, lo scorso anno proprio su questo campo perdemmo l’accesso al tabellone finale, ma quest’anno è un’altra storia.

Iniziamo il riscaldamento e pronti via si parte per il primo quarto, le squadre sembrano un po’ contratte, il loro play fa girare bene la palla ma i nostri ragazzi rispondono colpo su colpo anche se il punteggio stenta a decollare, dopo i primi minuti il tabellone segna il nostro, seppur minimo, vantaggio. I coach iniziano la girandola delle sostituzioni, nel primo quarto quasi tutta la panchina entra in campo. Facciamo un po’ di fatica, ma ci pensa la coppia Bettoni-Somazzi a perforare più volte la retina ed a permetterci di chiudere la prima frazione con il punteggio di 21 a 15 in nostro favore.

Il secondo quarto è quello dove fatichiamo di più, gli avversari diventano sempre più aggressivi in difesa e chiudono tutti gli spazi dandoci poche opportunità di andare a canestro, i nostri tentativi di scappare via nel punteggio vengono vanificati dai contrattacchi dei brianzoli ed infatti questo quarto si chiude in parità 15 a 15 ma riusciamo a mantenere immutato il vantaggio anche grazie ad un caparbio Nodari (8 pt per lui a fine gara).

Dopo l’intervallo lungo, i gorgonzolesi rientrano in capo decisi di portare a casa questa partita ma non sempre le cose vanno per il verso giusto, un po’ di confusione e qualche errore di troppo permette al Seregno di avvicinarsi nel risultano ma un ottimo capitan Bettoni (chiuderà la partita con 30 pt) prende in mano la squadra e ci porta all’ultimo quarto con 10 punti di vantaggio.

Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Cazzaniga però sembrano crederci nella remuntada (scusate il termine calcistico), complice le nostre disattenzioni disputano il loro miglior quarto, sia dal campo che dalla lunetta, coach Gaia cerca di sistemare la squadra che nel frattempo ha accumulato un pò di falli ma ci pensa Rota (11 pt per lui oggi) a tenerci a galla e riusciamo a respingere l’assalto avversario, anche se con un po’ di fatica, terminando l’incontro con il punteggio di 72 a 65.

E’ stata più difficile del previsto ma questa volta i nostri ragazzi sono riusciti a mantenere i nervi saldi ed a portare a casa questa terza vittoria consecutiva che ci porta momentaneamente in testa alla classifica del nostro girone.

Adesso il campionato si ferma per una breve pausa e ci rivedremo fra due weekend quando ospiteremo in casa il Cus Brescia.

Tabellini: Bettoni 30 – Rota 11 – Maestroni 2 – Nodari 8 – Bigatti 5 – Arciuli 7 – Pederini – Somazzi 3 – Testini – Pelazza 3 – Magi – Gelforte 3.


Immagini collegate:

Condividi