Tabellini: Trombini 4, Pirola, Niboli, Parlato 6, Abate 2, Codevilla 16, Pizzul 20, Brambillasca 2, Pietrobon 19, Bazzo 9, Beretta, Maraschi.
Pensare che solo dopo 5 partite si potesse parlare di un gruppo così unito, che affronta tutta una serie di difficoltá in campio e si sacrifica insieme per superarle, era quantomeno difficile da immaginare. Però, questa è l’immagine che chi era al palestrone venerdì sera ha ben stampato in testa.
Una squadra conassenze importanti, che durante la partita ha avuto ulteriori defezioni ma che non si è scomposta. I giocatori si sono messi a disposizione dell’allenatore giocando fuori ruolo e prendendosi anche responsabilità fuori da quelle che di solito gli vengono richieste, sia offensive che difensive.
È stato davvero bello vederli combattere insieme per tutti e 40 i minuti sul campo di Gorgonzola
Somaglia è una squadra fisica, compatta, ed assolutamente ben allenata, che ha cercato di metterci in difficoltá con queste sue armi.
Ma la difesa ha sempre contenuto i colpi avversari, e sul lato offensivo Pietrobon e Pizzul hanno colpito a ripetizione sia da dentro che da fuori.
L’apporto più bello è arrivato dal giovane Trombini con un secondo quarto di cuore e di sostanza, permettendoci di andare all’intervallo sul +10.
Il terzo periodo è stato quello dove dovevamo prepararci allo sprint finale ed abbiamo pagato la bravura di Somaglia nell’approfittare di questa nostra “emergenza”. Parlato, a tratti commovente per lo sforzo fatto nonostante l’infortunio, ci ha subito riportato sui binari giusti, guidando insieme a Capitan Abate la nostra pronta reazione al parziale avversario.
Il quarto periodo ci ha visto un tuttuno col nostro fantastico pubblico, difendendo come se fossimo una sola cosa, impenetrabile per gli avversari. Sull’altro lato del campo un super Codevilla unito ai canestri importanti di Pietrobon e Brambillasca chiudono la partita.
Forza Argentia!!