Parziali:
16-30 17-15 20-14 30-19
Tabellini: Trombini, Pirola 25, Abate, Codevilla 4, Pizzul 22, Brambillasca 2, Pietrobon 7, Benadduce 20, Bazzo 5, Beretta, Maraschi, Niboli.
Bentornati a casa!!!!
Finalmente la prima partita di C Silver a casa nostra, e diciamo che nel primo quarto l’emozione l’abbiamo sentita fin troppo, faticando su ogni cosa, e sbagliando tutto quello che era previsto nel piano partita.
Doveva essere la prova del gruppo, doveva essere la prova di dare tutti qualcosa in più e a partire dal secondo quarto (anche se non giocato così bene) abbiamo cambiato marcia. Tuttavia il secondo quarto ci vede ancora girare lentamente la palla e difendere “molli”. La svolta arriva dopo il discorso tra secondo e terzo quarto dove la squadra si guarda negli occhi e capisce di poter fare insieme molto di più. Da lì tutti danno il loro contributo, Pietrobon con i rimbalzi in difesa e in attacco ci risolve molti problemi, Codevilla chiude l’area agli avversari ed in attacco il trio Pirola, Pizzul, Benadduce brucia la retina!
Più ci infiammiamo noi, più il pubblico ci sostiene e si fa caldo!
L’ultimo quarto è intensissimo e bellissimo, Villasanta non molla
mai e risponde colpo su colpo con le triple dei suoi leader, ma i nostri ragazzi vogliono vincere a tutti i costi, come non citare il tuffo per terra di Brambillasca per recuperare un pallone vagante.
Pietrobon segna col fallo e realizza il tiro libero che sembra segnare definitivamente la partita, ma due difese morbide e il non essere riusciti a fare fallo permettono agli avversari due canestri rapidi, che costringono Pizzul e Pirola ad essere glaciali dalla lunetta per chiuderla definitivamente!
Questa partita ha sancito il legame forte tra i giocatori stessi, e tra i giocatori e il nostro pubblico, che ci accompagnerá e ci dará forza per tutta questa nuova avventura!
Forza Argentia!