Tabellini: Simonetta 10 – Gelforte 13 – Bettoni 19 – Nodari 16 – Bigatti 8 – Arciuli 1 – Somazzi 2 – Rota 5 – Testini 1 – Pelazza 2 – Magi – Rusconi.

 

In un Palestrone completamente rinnovato i ragazzi dei coach Gaia e Cusi iniziano il loro campionato U14 girone TOP, affrontando nella prima giornata i pari età di Lissone.

La partita si presenta subito più difficile del previsto, gli avversari, rinforzati dai nuovi innesti, partono con una difesa arcigna e molto attenta, i nostri ragazzi rispondono bene e dopo i primi minuti si portano subito in vantaggio di 10 punti, vantaggio che rimane sostanzialmente invariato fino alla fine del primo quarto.

La partita è abbastanza fisica e l’arbitro fatica non poco a contenere i contatti e pertanto fioccano i falli ma i ragazzi di coach Gaia riescono a limitare il gioco degli avversari con una buona difesa ed un attacco che sbaglia davvero poco, così anche il secondo quarto su chiude con un vantaggio di 13 punti.

Dopo l’intervallo lungo, i lissonesi rientrano in campo con un atteggiamento più aggressivo che li riporta sotto fino al meno 6, ma i nostri coach con i giusti cambi riescono a riprendere le redini della partita che alla fine si chiuderà con il punteggio di 77 a 65.

Buona la prima, bravi i ragazzi che hanno mantenuto per tutto l’incontro la giusta intensità portando a casa una prima vittoria che ci fa ben sperare per il prosieguo di questa prima fase di campionato.

 

Immagini collegate:

Condividi