La società Nuova Argentia Pallacanestro è orgogliosa di comunicare che la Federazione ha ammesso la squadra Senior al campionato di serie C Silver per la stagione 2019-2020

Si tratta di un risultato storico per Gorgonzola che dopo tanti anni torna ad affrontare un campionato prestigioso e sfidante come quello della serie C Silver. Questa promozione altro non è che il coronamento di un progetto iniziato 5 anni fa con la scelta della società di affidare la squadra senior alla guida del coach Ska che in questi anni ha condotto i suoi ragazzi a conquistare, con sudore e carattere, la semifinale della serie D.
La solidità raggiunta in questo quinquennio – sia in termini di rosa della prima squadra sia a livello logistico – ha permesso alla Nuova Argentia Pallacanestro di pianificare un nuovo ciclo della propria storia puntando sulla crescita del proprio settore giovanile e potenziando la prima squadra mediante l’acquisizione di nuovi giocatori provenienti da serie superiori.

A premiare gli sforzi dei ragazzi e di tutto lo Staff è arrivata l’opportunità di lavorare ad uno scambio di diritti con il basket Brusuglio che – dopo aver partecipato al campionato di serie C Silver nella stagione appena conclusa – non sarebbe stata ammessa nuovamente alla medesima serie a causa della mancata omologazione del campo di gioco. La convinzione e la tenacia del coach Ska, con il fondamentale supporto della dirigente Eleonora Ammendola, hanno enfatizzato i valori della società ed il progetto intrapreso nel medio termine, ottenendo un esito positivo delle contrattazioni e conquistando i diritti della serie C Silver – scambio accettato anche dalla Federazione come da Regolamento.

La squadra e tutto lo Staff attendono con trepidazione e grande entusiasmo l’inizio delle competizioni e ci tengono a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo sogno. In primis sono da ringraziare i giocatori stessi che con il loro impegno hanno permesso alla Società di intraprendere un progetto sportivo di così alto livello. Un sentito grazie va inoltre all’Ottica Brambilla, principale sponsor della Argentia in questi ultimi anni; al nuovo sponsor Selfespresso a tutti i nuovi sostenitori che hanno deciso di credere nell’ambizioso progetto della società che regalerà al paese di Gorgonzola un altro vanto sportivo, al pari di quello che la Giana è – da anni – nel mondo del calcio.

Noi C siamo

Tu C sei?

Continuate a seguirci sul sito, sulla pagina Facebook e Instagram per avere tutte le informazioni sulle imminenti novità della Nuova Argentia Pallacanestro!

#nuovaargentiapallacanestro #nuovaargentiagorgonzola

Immagini collegate:

Condividi