INVALVES NERVIANESE 95 – 73 NUOVA ARGENTIA PALLACANESTRO
Parziali: 21-13, 50-31, 73-53
Tabellini: Radice 14, Brown 11, Rossi 11, Ruzzon 11, Marra 10, Brambilla 6, Colombo 6, Grampa 4, Adami, Maestroni, Arciuli ne, Cipolla ne,
Sconfitta in trasferta contro una delle due grandi candidate alla vittoria del girone Rosso. Nervianese presenta una batteria di lunghi estremamente di alto livello per la categoria e in cabina di regia il classe ’97 Tannoia, avversario di vecchia data di coach Ska e delle giovanili dell’Argentia (contro di lui abbiamo giocato una finale del provinciale e una di elite).
Ma veniamo alla nostra squadra: Coach Ska è in panchina ma a causa di una non perfetta forma fisica e vocale la squadra viene gestita dal vice Benetti.
La partita comincia con una pressione a tutto campo asfissiante dei padroni di casa che riescono a togliere completamente Grampa dalla partita. Dall’altra parte i sopracitati lunghi fanno valere tutta la loro superiore fisicità nel pitturato e a rimbalzo in attacco ( alla fine della partita Nerviano tirerà con il 67% da 2 punti). Tutti i punti di Nerviano di questo quarto arrivano o da sotto o dalla linea dei tiri liberi.
Nel secondo quarto la partita si spezza definitivamente: oltre alle percentuali sopra citate, la squadra milanese trova anche continuità nel tiro da fuori producendo un quarto da 29 punti e andando al riposo lungo sul + 19.
Il secondo tempo è praticamente tutto di garbage time; Argentia non riesce a diminuire lo svantaggio nei primi minuti di terzo quarto e la partita si indirizza verso una netta vittoria di Nerviano.
Archiviata la sconfitta la testa deve andare subito alla prossima partita, quanto al palazzetto arriverà l’altra favorita alla vittoria del girone. Sicuramente non semplice affrontare consecutivamente due corazzate di questo calibro