Marnatese Basket 76 – 69 Nuova Argentia Gorgonzola

Parziali  19-19, 34-44, 59-62

Tabellini :  Grampa 16, Radice 15, Ruzzon 12, Colombo 9, Brambilla 7, Marra 7, Brown 3, Adami, Arciuli ne, Maestroni ne, Nodari ne, Rusconi ne,

La prima squadra si presenta sul campo ostico di Marnate senza Rossi e Coraini e affronta una squadra intensa e fisica con le rotazioni molto accorciate.

La partita comincia comunque in maniera positiva per i nostri ragazzi che, nonostante la grande sofferenza a rimbalzo e i due falli immediati di Marra, riescono a imporre il proprio ritmo e a trovare una buona fluidità offensiva. È così che, dopo un primo quarto terminato in parità, Grampa e Colombo danno la prima spallata alla partita e portano la nostra squadra al riposo lungo con la doppia cifra di vantaggio e un bottino offensivo notevole (44 i punti segnati). Nel secondo tempo arriva la prima reazione di Marnate che con due triple consecutive si riporta subito a -4. All’uscita dall’inevitabile timeout di Coach Ska sono i rimbalzi e gli assist di Brown e i canestri di capitan Ruzzon e Radice a riallungare e firmare il massimo vantaggio sul +12.

Arriviamo così a 70 secondi dalla fine del terzo quarto. Brown ha appena risposto con una tripla al canestro del -7 di Marnate, fissando il punteggio sul 62-52 per i nostri ragazzi.

A questo punto un minuto di blackout difensivo e offensivo della squadra di Gorgonzola riporta a contatto la squadra di casa. Due penetrazioni al ferro senza aiuto da una parte, due palle perse dall’altra e la tripla sulla sirena firmano un parziale di 7-0 che riapre completamente la partita.

La partita si gioca punto a punto fino a 8 minuti dalla fine quando, sul 66-63 Marra si infortunia dopo un contatto a rimbalzo difensivo. Da qui in poi i nostri ragazzi non segneranno un canestro per i successivi 7 minuti. La difesa e la costruzione dei tiri rimane buona ma nelle percentuali si fa sentire la stanchezza accumulata dalle rotazioni ridotte all’osso (a fine partita saranno 5 i giocatori a scollinare oltre i 30 minuti).

E così Marnate possesso dopo possesso si porta sul 74-66 prima dell’ultima tripla a 50 secondi dalla fine di capitan Ruzzon.

In questa sconfitta, come nelle precedenti con Gazzada e Milano3, ci sono comunque segnali positivi da cui ripartire. In settimana si cercherà di recuperare infortunati ed energie in vista del prossimo impegno casalingo contro Cermenate, ex squadra del nostro playmaker Matteo Grampa.

Immagini collegate:

Condividi